Legittimo lo sdegno, ma sono violenze sempre accadute, con i governi di ogni colore
L ‘attuale Questore di Pisa si chiama Sebastiano Salvo. È il responsabile della carica violenta contro i liceali per la Palestina. Era vicequestore a Genova nel 2001 al G8, nei giorni in cui centinaia di manifestanti furono massacrati e molti torturati a Bolzaneto e alla Diaz.
Per onestà intellettuale devo, dire ai ragazzi e ricordare ai miei coetanei, che le scene raccapriccianti viste in video ps contro i ragazzi, sono sempre avvenute, coi governi di ogni colore.
La differenza col passato è che oggi ci sono i telefonini che riprendono tutto.
Allora c ‘erano solo le testimonianze delle vittime contro la parola dei celerini. E i giornalisti prima e i giudici poi, credevano ai celerini. Sotto ogni governo.
Alle forze dell’ordine manca volutamente una, una formazione umana e psicologica.
Non gli viene data oggi e non gli è stata data né pensata dai governi più “democratici “.
Ci sono cento motivi per attaccare questo governo, è ipocrita e strumentale che lo facciano i partiti e politici che negli anni scorsi si sono comportati nello stesso modo.
So che è una riflessione impopolare, ma cosi è per me. A ognuno va attribuita la giusta responsabilità, secondo verità. Poi che il ministro dagli interni sia un incapace è un dato di fatto, ma è un altro fatto.