Un extra profitto tenuto nascosto
Da una intervista del Siole 24 ore a Francesco Gattei cfo dell’ENI: Eni nell’ultimo trimestre sulla vendita del gas ha fatto un +700% di profitto. Si può considerare un extraprofitto? La risposta del manager è no.
La deduzione è che sia un normale profitto, secondo Gatteri, così da evitare tassazioni aggiuntive proposta da Draghi per chi ha fatto maggiori profitti in quesi mesi di guerra. Ma tra ENI e Draghi c’è un filo diretto. Allora il presidente del Consiglio sa che ENI (con buona pace di Mattei che da lassù spero lo maledica) prende lui e il governo per i fondelli? O è tutto un teatrino per imbonire il popolo italiano?
Una risposta
Le peggiori previsioni sul futuro non solo del nostro paese ma per l’insieme dell’Umanità si stanno avverando.Le truffe a danno del popolo sono legali, le proibizioni dei comportamenti libertari sono in aumento, le cose cambiano velocemente verso un mondo apocalittico dove sopraffazione, violenza e netta divisione dei diritti tra i ricchi e i poveri porta ad un nuove medioevo. La cosa più grave è che la gente si adegua narcotizzata dai media.