La truffa dell’ENI

Condividi

Un extra profitto tenuto nascosto

Da una intervista del Siole 24 ore a Francesco Gattei cfo dell’ENI: Eni nell’ultimo trimestre sulla vendita del gas ha fatto un +700% di profitto. Si può considerare un extraprofitto? La risposta del manager è no.
La deduzione è che sia un normale profitto, secondo Gatteri, così da evitare tassazioni aggiuntive proposta da Draghi per chi ha fatto maggiori profitti in quesi mesi di guerra. Ma tra ENI e Draghi c’è un filo diretto. Allora il presidente del Consiglio sa che ENI (con buona pace di Mattei che da lassù spero lo maledica) prende lui e il governo per i fondelli? O è tutto un teatrino per imbonire il popolo italiano?

Una risposta

  1. Le peggiori previsioni sul futuro non solo del nostro paese ma per l’insieme dell’Umanità si stanno avverando.Le truffe a danno del popolo sono legali, le proibizioni dei comportamenti libertari sono in aumento, le cose cambiano velocemente verso un mondo apocalittico dove sopraffazione, violenza e netta divisione dei diritti tra i ricchi e i poveri porta ad un nuove medioevo. La cosa più grave è che la gente si adegua narcotizzata dai media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Archivio storico

ECONOMIA MISTERI

Ancora una volta, come il bambino della favola di Andersen sull’Economia  diciamo nel silenzio della folla imbambolata: ma il re è nudo! Dove il re sono

Archivio storico

RELIGIONE SCIAMANESIMO

Operazione Socrate Ha senso, vent’anni dopo, rilanciare un libro, portare in dvd un video anch’esso di oltre vent’anni? Che per me la risposta sia si