Ursula von der Leyen e la Pfizer sotto processo

Condividi

La commissaria europea e Albert Bourla, amministratore delegato della Pfizer accusati di corruzione e altri illeciti

La commissaria europea Ursula von der Leyen e l’amministratore delegato della Pfizer Albert Bourla sono sotto processo a Liegi con l’accusa di corruzione. e interferenze nelle funzioni pubbliche. Il contratto siglato dalla Von der Leyen riguardava l ‘acquisto di 1 miliardo e mezzo di vaccini per la stratosferica somma di 35 miliardi di euro.
A sostegno della accusa anche uno scambio di sms in cui sembra si confermino diversi illeciti penali.
Questo carteggio tra Pfizer e la commissaria è stato oggetto di diverse vane richieste da parte della europarlamentare verde Michele Rivasi perché venissero rese pubbliche. La Rivasi , la cui denuncia ha fatto partire l’indagine della Procura,poco dopo è morta per attacco cardiaco. Alcuni di questi sms sembra siano stati distrutti.
Alla prima udienza i due imputati non si sono presentati e i loro avvocati hanno chiesto e ottenuto il rinvio a dicembre.
Chissà se per allora la stampa e i media di regime daranno questa notizia di cui finora non abbiamo trovato traccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Archivio storico

ECONOMIA MISTERI

Ancora una volta, come il bambino della favola di Andersen sull’Economia  diciamo nel silenzio della folla imbambolata: ma il re è nudo! Dove il re sono

Archivio storico

RELIGIONE SCIAMANESIMO

Operazione Socrate Ha senso, vent’anni dopo, rilanciare un libro, portare in dvd un video anch’esso di oltre vent’anni? Che per me la risposta sia si