Il campione serbo dedica un post celebrativo al suo rivale di sempre senza nessun riferimento alla mancanza di solidarietà che subì dal suo collega quando fu discriminato per non essersi vaccinato
Così Djokovic intitola un post per celebrare il ritiro annunciato del suo collega e rivale di sempre. Un pensiero che, ancora una volta, rivela la grandezza e la generosità umana di Novak.
Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. Hai ispirato milioni di bambini a iniziare a giocare a tennis e penso che questo sia probabilmente il più grande traguardo che chiunque possa desiderare. La tua tenacia, dedizione, spirito combattivo saranno insegnati per decenni.
La tua eredità vivrà per sempre. Solo tu sai cosa hai dovuto sopportare per diventare un’icona del tennis e dello sport in generale.
Grazie per avermi spinto al limite così tante volte nella nostra rivalità che mi ha colpito di più come giocatore. La tua passione per la rappresentanza della Spagna è sempre stata straordinaria.
Ti auguro il miglior addio possibile a Malaga con la squadra spagnola di Coppa Davis. Sarò lì di persona per rendere omaggio alla tua carriera stellare.
Novak Djokovic