Trump nomina nel suo governo l’ultimo della famiglia Kennedy alla guida del Dipartimento Salute e dei Servizi umani
Alla notizia si è registrato un crollo in borsa dei colossi farmaceutici. Un primo effetto positivo dell’unico vero fatto luminoso della inquietante agenda Trump. Fatto salvo la dichiarazione che farà fare pace a Russi e Ucraini.
Il programma di Kennedy colpisce al cuore le multinazionali del farmaco e le industrie chimiche del settore alimentare in agricoltura contro i pesticidi nocivi alla salute. Obbiettivi centrali del suo programma. Insieme a quello di affrontare la mala cultura statunitense intrisa di farmaci e cibo spazzatura, ben simboleggiata del resto, dal Tump che serve cibo spazzatura in un Mc Donald, alla fine della campagna elettorale che ci dà la cifra di che duro lavoro avrà di fronte e in casa il giovane junior. in un governo culturalmente contrario al green e al salutismo.
L’avvocato Kennedy jr. è noto negli Stati Uniti, per aver vinto importanti cause a difesa dell’ambiente, contro grandi industrie condannate per inquinamento e per essere stato, durante la pandemia, contrario all’obbligo vaccinale, per la libera scelta e critico delle misure restrittive del governo. Per questo è stato etichettato dalla congrega politico-mediatica internazionale come “no vax”. Inizialmente, aveva presentato il suo programma candidandosi nel Partito Democratico. A seguito del rifiuto, si era candidato indipendente, raccogliendo nei sondaggi il 10% dei voti. Alla fine fu Trump ad accogliere il suo programma inserendo lui nella compagine ministeriale. come Ministro della Salute. Poi vedremo in seguito, cosa Kennedy riuscirà a fare senza farsi ammazzare o senza che Trump gli metta il bavaglio, per le pressioni contrarie di diversi settori del Partito Repubblicano ad avere un Ministro esponente della sinistra ecologista.
Per adesso prendiamo atto che, in mezzo alle oscure e inquietanti premesse programmatiche tragiche su incentivi per il carbon fossile, taglio delle rinnovabili,, dazi pesanti sui prodotti non americani, deportazioni di massa, nomine impresentabili alla Giustizia ( che poi ha dovuto dare le dimissioni per l’accusa di molestie sessuali) alla Difesa e alla Sicurezza nazionale, annunciate dal binomio Trump Musk, adesso c’è uno squarcio di luce che potrà influire, in questo caso, positivamente, sull’Europa.