Buon giorno a tutti e benvenuti in questa zona liberata dove cercherò di comunicare il più possibile, coniugando le informazioni con le emozioni e la conoscenza dei fatti. Certo, condividerò anche le mie interpretazioni e dirò quello che penso, ma come quasi sempre sono riuscito a fare nei post su Facebook, non sarò schierato pregiudizialmente, non nasconderò quello ch potrebbe sembrare scomodo con la linea di tendenza, non amplificherò enfatizzando quello che mi può corrispondere maggiormente nell’animo.

Darò molto spazio all’analisi,all’inchiesta,alla ricerca delle fonti.
So che siete/siamo abituati ad una comunicazione basica che nei social riduce quasi tutto alla sintesi, alle tesi precostituite, dove si parla a chi “sto dalla tua parte” applicando teoremi rigidi.

Questo spazio non nasce per dare pregiudizialmente conferme a quello che si pensa. Le conferme saranno conseguenza di una esposizione, di una riflessione che poggerà su una analisi il più possibile documentata. Esprimerò anche molti dubbi, vedrete più ipotesi che tesi, più punti interrogativi che punti esclamativi.
Si evidenzieranno le storture, le ipocrisie, le falsità,le manipolazioni per aiutare a comprendere l’oscurità che stiamo attraversando, senza mai dimenticare l’importanza di di fare anche luce.

Non sarà uno spazio quindi di solo denuncia, tutt’altro. Soprattutto vorrei che la parte di luce che possa aiutare a far comprendere e diventare più consapevolissima la parte maggiore.
Farò anche ridere, sorridere. Condividerò tutto quello che può far avere dei flash illuminanti con una battuta o una vignetta.

Chi mi ha seguito su fb avrà notato come accadeva spesso. Almeno per quei pochi cui l’algoritmo permetteva di leggere.
Nelle prime settimane pubblicherò qui anche alcuni post di documentazione di fonti certe che fb mi ha lasciato pubblicare ma con una diffusione minimale.

Ecco questi sono i miei buoni propositi. Spero di non deludervi.

Majid